mercoledì 1 ottobre 2014

Naruto


Creato da Masashi Kishimoto; è stato creato nel 1999 ed è ancora in corso di pubblicazione.
La prima serie animata è andata in onda dal 2003 al 2007, e successivamente, dal 2007 è iniziata la seconda serie, Naruto: Shippuden, che è ancora in corso.
In questo post quindi recensirò la prima serie, della quale ho seguito sia il manga sia l'anime.

TRAMA:
Naruto Uzumaki è un ninja del Villaggio della Foglia. Orfano di entrambi i genitori, era allontanato da tutti i bambini della sua età perché i genitori gli raccomandavano di non avvicinarsi a lui. Il motivo? Nessuno ne parlava, ma gli adulti sapevano bene che in quel piccolo bambino era racchiuso lo spirito della Volpe a Nove Code, un demone potentissimo che, nel periodo in cui naque Naruto, attaccò il villaggio. (PICCOLO SPOILER: Fu proprio il padre di Naruto, il Terzo Hokage, a chiudere nel figlio il demone e a bloccarlo con un sigillo.)
Quindi Naruto fu costretto a crescere da solo, e questa sua solitudine lo portava a sfogarsi combinando guai a destra e manca, infastidendo chiunque; solo una persona riusciva a comprenderlo e gli voleva davvero bene: il maestro Iruka. Quest'ultimo insegnava nella scuola ninja del villaggio, e portava spesso Naruto a mangiare fuori per fare due chiacchere. Naruto iniziò a considerare il maestro Iruka come un padre.
A Naruto non piaceva studiare, quindi per lui sarebbe stato impossibile diventare Genin (primo livello ninja); però in una situazione difficile dimostrò il suo coraggio e le sue abilità, riuscendo a diventare un ninja a tutti gli effetti.
Fu inserito nel Team 7, composto da lui, la ragazza che ama, Sakura Haruno, il suo rivale che successivamente diventerà il suo migliore amico, Sasuke Uchiha, e il capogruppo, un abilissimo Jonin, il maestro Kakashi Hatake.
Vissero tantissime avventure tutti insieme, crescendo come squadra. Naruto passò anche del tempo ad allenarsi con il maestro Jiraya, uno dei tre ninja leggendari.
Ma Sasuke aveva un unico obiettivo nella vita: uccidere suo fratello Itachi, che aveva sterminato il loro clan, compresi i loro genitori. (PICCOLO SPOILER: Itachi, prima di abbandonare il fratello, gli disse che se voleva ucciderlo, doveva completare lo Sharingan, che sarebbe il potere del loro clan, uccidendo il suo migliore amico; ma Sasuke, dopo aver tentato di uccidere Naruto, decide di non percorrere la stessa strada del fratello e di trovare un modo alternativo per completare il suo potere.)
Quindi Sasuke scappa dal Villaggio della Foglia per raggiungere Orochimaru, l'antagonista, con la convinzione che quest'ultimo sia in grado di dargli la forza per uccidere Itachi.

Inutile menzionare le censure che la Mediaset ha effettuato sull'anime, ma per fortuna non alterano di molto la storia originale.
In seguito parleremo anche selle sigle, dei film e degli OAV; e se ne avremo l'opportunità anche dei romanzi speciali di Naruto che ha scritto il nostro Masashi Kishimoto!
Per ora vi saluto, sayounara,
dalla vostra
*Checca-chan! 

Nessun commento:

Posta un commento